Orientamento al lavoro

Orientamento al lavoro per i cittadini di Castelvetrano

Ricevi l'assistenza di cui necessiti da professionisti leader nei rispettivi campi di specializzazione.

Tra le attività principali dell’Associazione di Volontariato “Il Fratello” c’è l’orientamento al lavoro, servizio interamente dedicato ai cittadini di Castelvetrano.
Chi desidera introdursi nel mondo del lavoro o cambiare occupazione superando il “mismatch”, ovvero la distanza tra domanda e offerta, può rivolgersi con fiducia a questa associazione Onlus “Il Fratello”.
Il servizio in questione è utile sia per le persone in cerca di un’occupazione, che per le aziende stesse, alla ricerca di personale qualificato.
Fissa un appuntamento

Gli elementi per iniziare un percorso professionale

Un adeguato orientamento al lavoro è il migliore strumento per poter dare il meglio nelle proprie esperienze professionali, e permette di sviluppare la giusta consapevolezza dei propri mezzi, e dunque di capire come sfruttare il percorso formativo già conseguito, nonché di comprendere quali sono le attività di formazione da effettuare per incontrare le esigenze delle aziende o della Pubblica Amministrazione.
In ultimo, ma non per importanza, l’orientamento al lavoro consente di individuare le occasioni giuste per la propria persona in ambito professionale.
Richiedi assistenza
  • Assistenza al lavoro

Cosa serve per avere successo

La ricerca del lavoro è un percorso che dev’essere intrapreso con un certo criterio e con grande consapevolezza. Mandare centinaia di curricula a svariate aziende, senza fare ricerche mirate e curando solo superficialmente la presentazione della propria immagine, non risulta solo inutile, ma il più delle volte anche controproducente.
Ciò che serve per avere successo in ambito professionale è l’utilizzo dei giusti strumenti, ed è per questo che è necessario rivolgersi a un’associazione come quella di Castelvetrano per provvedere a un adeguato orientamento.
Icona – Telefono
Siete interessati ai programmi di orientamento al lavoro? Contattate l’associazione per saperne di più
Rivolgiti all'associazione