Consultorio familiare

Consultorio familiare Sacra Famiglia  per singoli, coppie e famiglie a Castelvetrano

Non solo consultorio... per una relazione d'aiuto integrata
Per parlare per conoscersi

Il Consultorio Familiare Sacra Famiglia, ideato dall'Associazione di Volontariato Il Fratello di Castelvetrano, si pone come un centro di supporto
per singoli, coppie e famiglie.
Un luogo dove è possibile parlare ed essere ascoltati e ricevere diversi tipi di assistenza.

Azioni con l'Equipe Medico-ginecologica
e socio-psico-pedagogica

-Alle famiglie in difficoltà con il ramo "Mamme Coraggio"
- Ai ragazzi in situazione di particolare disagio (droga, violanza, abusi) con il ramo "Canto della carità"
- Ai giovani svantaggiati con forme di handicap fisici e psichici, con il ramo "Compagno di Viaggio"
- Alle donne in difficoltà alla ricerca di riscatto con il ramo "Il Redentore"
- Alle coppie e alle famiglie in difficoltà con il ramo "Dives in Misericordia"
- Consulenza etico-legale con il ramo "Nuova civiltà di Diritti e Doveri"
- Consulenza medico ginecologica con corsi personalizzati sui metodi naturali e di preparazione al parto con il ramo "Il Redentore"
- Consulenza ai giovani e corsi prematrimoniali per fidanzati con il ramo "Danzare la vita insieme"

NUOVA CIVILTA' DELL'AMORE

Identità dell'associazione

L’associazione di volontariato Il Fratello Onlus, è una O.N.L.U.S. senza scopo di lucro che opera solo per fini di solidarietà.
Ponendosi al servizio delle famiglie è attiva nell’ambito della prevenzione del disagio giovanile e nella profilassi primaria delle dipendenze attraverso azioni mirate alla formazione, informazione ed acquisizione degli strumenti per la realizzazione di un “progetto di vita sano”.
L'associazioni ha diverse sedi in Sicilia, nelle zone considerate più “a rischio” e promuove la conoscenza del territorio e dell’ambiente nell'ottica di organizzare servizi che rispondano ai bisogni e alle esigenze dell’intero nucleo familiare, collaborando con i servizi territoriali.
Richiedi assistenza
  • Assistenza al lavoro

Un centro di supporto medico e sociale al servizio dei cittadini

La missione dell'Associazione di Volontariato Il Fratello di Castelvetrano è creare la Nuova Civiltà dell'Amore, promuovendo la solidarietà e la fratellanza.
Con il consultorio familiare Sacra Famiglia l'associazione ha voluto creare lo sportello P.R.O.V.A., acronimo di:
  • PREVENZIONE
  • REINSERIMENTO
  • ORIENTAMENTO
  • VALORIZZAZIONE
  • ASCOLTO.
Nel consultorio familiare rivolto a singoli, alle coppie, alle famiglie, sono presenti sia équipe medico-ginecologiche che socio-psicopedagogiche.
Fra le attività svolte vi sono:
  • consulenza alle famiglie in difficoltà con il ramo “Mamme coraggio”
  • consulenza ai ragazzi in situazioni di particolare disagio (droga, violenza, abusi, bullismo) con il ramo “Canto della carità”
  • consulenza familiare di coppia con il ramo “Dives in misericordia”
  • consulenza etico-legale con il ramo “Nuova civiltà di diritti e doveri”
  • consulenza medico-ginecologica con corsi personalizzati sui metodi naturali e di preparazione al parto con il ramo “Il Redentore”
  • consulenza ai giovani e corsi pre-matrimoniali per fidanzati con il ramo “Danzare la vita insieme”.
Se vuoi aiutarci a costruire una nuova Civiltà dell'Amore puoi donare il 5 per mille dell'imposta sui redditi alla nostra Associazione di Volontariato "Il Fratello" scrivendo il codice fiscale 90004590817.
Puoi anche aiutarci effettuando un versamento
sul c.c.p. 25181926
Codice IBAN: IT38 G076 0116 4000 0002 5181 926
Contattate l’associazione per maggiori informazioni sul consultorio familiare